astri.jpg

 

Quando siete nati (ora e minuto preciso!), il Sole, la Luna e gli otto pianeti storici, visti dalla Terra, erano ognuno collocati su uno sfondo costituito da una delle dodici costellazioni (o dodici segni) dello zodiaco.

Dal luogo in cui si trovava la vostra mamma (latitudine e longitudine precise!) si sarebbe potuto vedere affacciarsi all'orizzonte orientale una di queste costellazioni: l'ascendente. L'ascendente a sua volta disegna nel cielo un sistema di dodici case, diverso per ognuno di noi, in ognuna delle quali possono abitare uno o più astri.

Secondo gli astrologi, questa configurazione astronomica vi ha dato un imprinting che condizionerà tutta la vostra vita: è il vostro Tema Natale. Se volete conoscerlo ed avere qualche idea di come può leggerlo un astrologo, aprite la pagina del Tema Natale.

Ma gli astri si muovono incessantemente nel nostro cielo, chi più e chi meno velocemente, passano da un un segno all'altro, da una casa all'altra, assumendo sempre nuove configurazioni; secondo gli astrologi noi siamo sensibili a queste configurazioni e i nostri sentimenti, le nostre azioni o le nostre fortune potrebbero dipendere da esse.

Se siete curiosi di sapere cosa vi potrebbe dire un astrologo a proposito di come vi potrebbe andare in un certo giorno della vostra vita, potete aprire la pagina dell'Oroscopo.

titolo_tn.jpg titolo_oro.gif